Instrumentation Products Division

Parker contribuisce a garantire rifornimenti privi di perdite presso la nuova stazione di servizio CNG per autobus

L'azienda fornisce diversi componenti essenziali al deposito di CNG

 

Barnstaple, Regno Unito, 19 giugno 2020 – Parker Hannifin, leader mondiale nel settore delle tecnologie di movimentazione e controllo, contribuisce a garantire la sicurezza e a ridurre l'impatto ambientale della nuova stazione di servizio BakuBus per il rifornimento di gas naturale compresso (CNG), ubicata in Azerbaigian.

 

Dotata di quattordici erogatori di CNG, sei compressori per CNG, tre essiccatori a gas e tre refrigeratori, la stazione di servizio per il rifornimento di CNG, ubicata a Narimanov, distretto della città di Baku, sarà utilizzata da 300 autobus dell'azienda BakuBus LLC.

 

ENERAZ LLC, azienda subappaltatrice di Azpetrol Ltd. LLC e maggiore operatore delle stazioni di servizio in Azerbaigian, si è rivolta a Parker, nella sua qualità di leader mondiale nell'offerta di soluzioni per il gas naturale, per la fornitura di sistemi di distribuzione di CNG tubolari essenziali per il sito.

 

Murad Jafarov, responsabile Parker in Azerbaijan, afferma che: “Come accade per tutti i sistemi di rifornimento di gas ad alta pressione, era prioritario per Azpetrol garantire una distribuzione di CNG rispettosa dell'ambiente. Siamo riusciti nell'intento grazie alla fornitura di tubi e raccordi appositamente progettati per garantire collegamenti privi di perdite lungo l'intero sistema di distribuzione ad alta pressione”.

 

Tra i componenti essenziali installati in loco dall'azienda subappaltatrice ENERAZ LCC, vi sono quasi 2.000 metri di tubi Parker senza saldature e raccordi per tubi a due boccole A-LOK®, prodotti dalla Instrumentation Products Division – Europe.

 

I componenti CNG di Parker non solo garantiscono una distribuzione priva di perdite, ma sono anche prodotti in modo tale da resistere alla corrosione provocata dalle intemperie a cui sono esposti per periodi prolungati. I componenti sono, peraltro, abbastanza robusti da sopportare le vibrazioni generate durante l'utilizzo del sistema di tubi.

 

Elchin Mammadov, responsabile del reparto incaricato delle forniture, sostiene che: “Sebbene questa sia stata la prima occasione di collaborazione con Parker, conoscevamo già i loro prodotti montati a bordo dei veicoli alimentati con CNG, così come quelli delle grandi infrastrutture di rifornimento sparse per il mondo, tra cui adesso è annoverata anche la nuova stazione di servizio per autobus ubicata in Azerbaigian. La presenza di componenti Parker nel sito ci rende estremamente sereni, sia per ciò che riguarda il rischio di eventuali perdite di gas sia per l'impatto ambientale connesso, che adesso è minimo e che continuerà ad essere tale anche negli anni a venire”.

 

Informazioni su Parker Hannifin
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da oltre un secolo l’azienda promuove innovazioni tecnologiche finalizzate a un futuro migliore. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.parker.com o scrivere all'indirizzo @parkerhannifin.

 

Informazioni sull'Instrumentation Products Division – Europe di Parker
L'Instrumentation Products Division – Europe fornisce strumenti e sistemi di controllo della pressione e della temperatura di processo ad alta ingegnerizzazione. Tali strumenti e sistemi comprendono raccordi a compressione per tubi, raccordi conici e filettati, valvole a spillo e valvole a sfera, valvole compatte di commutazione del flusso e pacchetti di valvole modulari da processo a strumento. I suddetti componenti sono stati tutti sviluppati e prodotti per incrementare la produttività dei clienti, salvaguardare la sicurezza, migliorare la produzione e il controllo qualità. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.parker.com/ipd.

 

Raccordi per tubi A-LOK®
I raccordi a compressione a due boccole A-LOK® di Parker sono concepiti per collegamenti privi di perdite nelle applicazioni industriali e strumentali di processo e sono disponibili in un'ampia gamma di materiali. Per maggiori dettagli, visitare il sito: https://ph.parker.com/gb/en/6000-psi-two-ferrule-compression-tube-fitting-a-lok-series

 

Tubi Parker
Scegliere e installare nel modo corretto i tubi strumentali è determinante nella costruzione di sistemi affidabili dotati di tubi rigidi privi di perdite. Per maggiori dettagli, visitare il sito: https://ph.parker.com/gb/en/parker-grade-tube

Contatti media

Ewa Saunders, Esperta di marketing
Parker Hannifin Manufacturing Ltd
Instrumentation Products Division – Europe
Telefono: +44 (0) 1271 313131
E-mail: ewa.saunders@parker.com