Parker collabora con Cleveland Clinic allo sviluppo di tecnologie medicali avanzate

Parker sta sviluppando oltre 100 potenziali avanzamenti in campo medico con Cleveland Clinic, il noto centro medicale accademico no profit che integra cure cliniche, ricerca e istruzione.

La collaborazione unisce l'esperienza di Parker nel campo della progettazione e dello sviluppo di nuovi prodotti, che ha dato vita a Winovation, alle competenze cliniche e di ricerca di Cleveland Clinic, nonché alla sua esclusiva capacità di comprendere la necessità di soluzioni medicali innovative che consentano di vincere le sfide della sanità moderna. Molte delle soluzioni medicali sono state presentate per ottenere le certificazioni previste dalla legge in Europa e negli Stati Uniti e si pensa che saranno pronte per il lancio commerciale già nel 2015.

Due dei dispositivi medicali in attesa di certificazione sono la guaina endoscopica con campo visivo otticamente limpido, progettata per ridurre al minimo il rischio di infezioni durante l'intervento chirurgico, e un nuovo dispositivo dinamometrico a ingresso laterale utilizzato per guidare il tubo attraverso il corpo.

Cleveland Clinic Innovations, la sezione di Cleveland Clinic addetta alla commercializzazione, impegna i dipendenti, gli ospedali e le università che formano la sua Innovation Alliance nella scoperta degli avanzamenti tecnologici più importanti per i dispositivi medicali esistenti e nella creazione di nuovi dispositivi. Questa relazione mira a tradurre la fusione tra sistemi industriali e dispositivi medicali progettati in idee in grado di migliorare la sicurezza dei pazienti, oltre che di ridurre i tempi di esecuzione delle procedure e i costi.

Parker ha introdotto la propria piattaforma Winovation nel 2005 con l'intento di vincere alcune delle sfide di progettazione più impegnative al mondo con soluzioni originali. La creazione di sinergie in tutti i suoi gruppi di ingegneri e il coinvolgimento in partnership strategiche sono alla base della sua mission. L'alleanza con Cleveland Clinic offre un'opportunità allettante per progettare soluzioni mediche all'avanguardia. Queste innovazioni dei prodotti rappresentano il fondamento della strategia di crescita di Parker e consentiranno ai medici di curare le malattie, migliorare le cure dei pazienti, così come la qualità della vita.