Parker amplia l'offerta di materiali termoconduttivi con THERM-A-GAPTM GEL 75, un nuovo gel termico erogabile monocomponente da 7,5 W/m-K

Uno degli elastomeri monocomponente dalla massima conduttività termica disponibile sul mercato, che offre l'esclusiva combinazione di erogazione rapida ed elevata affidabilità.

 

High Wycombe, Bucks, 5 Maggio 2021La divisione Chomerics di Parker Hannifin Corporation, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha annunciato oggi il lancio di THERM-A-GAP GEL 75, un materiale termoconduttivo erogabile monocomponente da 7,5 W/m-K progettato per applicazioni a elevate prestazioni.

 

THERM-A-GAP GEL 75 è un materiale gel monocomponente particolarmente adatto per le applicazioni elettroniche a potenza elevata. Se applicato a un componente che genera calore, THERM-A-GAP GEL 75 garantisce stress e pressione minimi grazie alla sua forza di compressione bassa e rappresenta la massima conduttività termica erogabile disponibile di Parker Chomerics. La sua portata è quasi 3 volte maggiore rispetto al materiale più simile della famiglia THERM-A-GAP.

 

THERM-A-GAP GEL 75 è particolarmente adatto per la produzione automatizzata e volumi elevati, specifica per le apparecchiature di telecomunicazione, moduli elettronici per la sicurezza nel settore automobilistico, alimentazione e moduli di memoria e di potenza.

 

L'opportunità per l'automazione è un vantaggio significativo per THERM-A-GAP GEL 75 sui cuscinetti gap-filler termici, in quanto i sistemi per l'erogazione del gel consentono il supporto di requisiti di dimensioni multiple e spessore con un'unica configurazione di sistema. Mentre il posizionamento dei cuscinetti gap-filler termici può essere automatizzato per situazioni diverse, l'attrezzatura e il supporto necessari a questo processo sono di norma abbastanza specializzati e potrebbero non essere facilmente adattabili ai vari lavori.

 

“GEL 75 è stato formulato per soddisfare le esigenze di elevata potenza di diversi mercati, tra cui le infrastrutture di telecomunicazioni abilitate per il 5G, le applicazioni nel settore automobilistico e qualsiasi applicazione che implica una maggiore richiesta di banda larga che genera calore eccessivo." afferma Brian Mahoney, responsabile della Business Unit termica globale, Parker Chomerics. “È la nuova evoluzione della nostra famiglia di elastomeri THERM-A-GAP di gel monocomponenti erogabili semplici, affidabili e dalle prestazioni elevate.

 

THERM-A-GAP GEL 75 è ora disponibile in dimensioni diverse di siringhe, cartucce e secchi per soddisfare un'ampia varietà di esigenze dei clienti. Ulteriori informazioni su THERM-A-GAP GEL 75 e la famiglia di prodotti THERM-A-GAP sono disponibili al sito www.parker.com/chomerics.

 

INFORMAZIONI SU CHOMERICS
Chomerics è una divisione di Parker Hannifin Corporation e fa parte dell’Engineered Materials Group. È leader mondiale nello sviluppo e nell’applicazione di materiali elettroconduttivi e termoconduttivi per l’elettronica, i trasporti e gli impianti di energie alternative. Per maggiori dettagli, visitare il sito www.parker.com/chomerics

 

Parker Hannifin:
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da oltre un secolo l’azienda promuove innovazioni tecnologiche finalizzate a un futuro migliore. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.parker.como scrivere all'indirizzo @parkerhannifin.

 

Contatti media

Melanie French
Direttore comunicazioni marketing
Telefono: +44 (0) 1494 455447
E-mail: mfrench@parker.com