Gas Separation and Filtration Division EMEA

Gas Separation and Filtration Division EMEA - Acqua Condensata
A22066:MARKETS

Acqua Condensata

Spesso l'olio è percepito come contaminante principale nel sistema ad aria compressa, ma nella maggior parte dei casi di fatto si tratta di condensa d'olio e fino al 99,9% della contaminazione totale da liquidi è acqua liquida condensata.

Poiché nel compressore vengono aspirati e compressi grandi volumi di aria, la temperatura dell'aria aumenta significativamente, consentendo all'aria di trattenere facilmente il vapore acqueo contenuto nell'aria ambientale. Quando tale aria viene raffreddata, prima di uscire dal compressore, una parte del vapore acqueo si condensa in acqua liquida. Ciò causa corrosione nel sistema di stoccaggio e di distribuzione, danni alle apparecchiature di produzione e potenziale alterazione del prodotto finale, con importanti implicazioni dal punto di vista dei costi.

Parker ha sviluppato una soluzione efficace per la rimozione di acqua condensata e olio liquido, proteggendo i filtri a coalescenza dalla contaminazione. Ciò garantisce un maggiore tempo di attività, riduce i costi di manutenzione e offre tranquillità.

Tecnologie di rimozione dell'acqua condensata

Separatori d'acqua

I separatori d'acqua di Parker offrono la rimozione di contaminazione da liquidi più efficiente sul mercato. Con l'attenzione concentrata su gestione del flusso d'aria, efficienza della separazione in tutte le condizioni di portata e perdite di pressione minime, offrono inoltre livelli di prestazioni dimostrati per tutti i tipi di compressor. Ulteriori informazioni >



FOCUSED ON
PRODUCTIVITY, QUALITY AND COST EFFICIENCY

Meeting the challenge of compressed air contamination.

Download Brochure

English >
German >
Italian >