Fluid Control Division - Europe

Parker introduces full Stainless Steel Angle Seat Valves For Process and Industrial Applications

Le nuove serie PA  ad alte prestazioni (portata/temperatura) con corpo in acciaio inossidabile compatto AISI316L e guarnizione PTFE in grado di elevate intercettare svariati fluidi liquidi e gassosi anche corrosivi con temperature, fino a 180 °C (vapore), e a una pressione di esercizio massima di 16 bar

 

Ginevra, Svizzera, gennaio 2014, Parker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha introdotto una nuova serie di valvole a sede inclinata in materiale di alta qualità e resistenti alla corrosione; una gamma completa di valvole  a 2 vie, Normalmente chiusa/Normalmente aperta, azionate pneumaticamente, che garantiscono maggiore una piena portata. Una guarnizione in politetrafluoroetilene (PTFE) garantisce una durata di esercizio  particolarmente prolungata a temperature elevate e con l’esposizione a fluidi/ambienti corrosivi per applicazioni di processi gravosi e di controllo dei fluidi industriali.

 

La nuova gamma di valvole a sede inclinata  Parker con corpo in acciaio inossidabile AISI316L ed un design resistente, fornisce una soluzione ideale per applicazioni di processo  industriali ,alimentari, processi chimici, applicazioni idriche, approvigionamento del vapore e attrezzature industriali.

 

La serie PA è disponibile nelle dimensioni da DN 10 (3/8") a DN 65 (2 1/2"), in grado di garantire una portata KV fino a 70 m3/h ad una pressione di esercizio massima di 16 bar. Tre tipi di configurazione: normalmente chiusa, normalmente chiusa con protezione dal colpo d’ariete e normalmente aperta. Queste sono disponibili per veicolareliquidi come acqua calda, olii, vapore e soluzioni aggressive e corrosive. La valvola può essere installata in qualsiasi posizione, dispone di un indicatore di posizione visivo, soddisfa i requisiti della direttiva apparecchi a pressione 97/23/CE ed è conforme alle disposizioni della direttiva 94/9/CE relativa alle apparecchiature non elettriche destinate a essere utilizzate in atmosfera potenzialmente esplosiva - zone 1/21 e 2/22.

 

Informazioni sulla Parker Hannifin
Grazie a un volume di vendite che nell’anno fiscale 2013 ha superato i 13 miliardi di dollari, Parker Hannifin è il principale produttore diversificato a livello mondiale di tecnologie e sistemi di movimentazione e controllo, che fornisce soluzioni di massima precisione a una vasta gamma di mercati nei settori mobile, industriale e aerospaziale. La società impiega oltre 58.000 dipendenti in 49 paesi in tutto il mondo. Parker ha aumentato i dividendi annuali pagati ai suoi azionisti per 57 anni fiscali consecutivi, uno tra i primi cinque record di aumento dei dividendi più duraturi dell'indice S&P 500. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web all'indirizzo www.parker.com o il sito Web di informazioni per gli investitori all'indirizzo www.phstock.com.