Ampliamento della gamma di prodotti Parker Hannifin Transair® sviluppata per soddisfare le esigenze dei locali tecnici

Rennes, Francia, 31. Maggio 2019 - L’unità commerciale di Transair® della Low Pressure Connectors Division Europe of Parker Hannifin, leader a livello mondiale nelle tecnologie di motion & control, ha sviluppato una gamma di soluzioni, nuova e migliorata, pensata per soddisfare le esigenze specifiche dei locali tecnici, come l'implementazione in spazi ridotti e la necessità di effettuare semplici operazioni di manutenzione alle apparecchiature. Come i prodotti Transair esistenti, anche quelli nuovi offrono un’installazione facile e veloce, flessibilità, modularità, sicurezza e prestazioni.

 

Tutte le soluzioni della gamma sono realizzate in alluminio e soddisfano i requisiti della norma ISO 8573: 2001 & 2010 Classe 1.1.1, garantendo la non contaminazione del fluido da parte di particelle solide, acqua, olio o umidità.

 

I prodotti Transair dispongono di una varietà di funzioni molto vantaggiose per il cliente. Essendo in alluminio, sono leggeri ma robusti, resistenti alla corrosione e offrono caratteristiche di lunga durata. Inoltre, non richiedono né verniciatura né saldatura. Il tempo di installazione è ridotto perché i componenti sono più compatti e in numero minore. Tutti i prodotti sono inclusi nella libreria CAD Transair e sono disponibili in formati 2D, 3D e BIM, oltre che nelle versioni ISO e ANSI.

 

All’interno di un fabbricato industriale, il fluido portato nelle tubazioni ai diversi punti di utilizzo viene di solito generato nei locali tecnici come la sala compressori, la sala della pompa a vuoto o la sala per la generazione di gas. In questo settore cruciale, con la stessa configurazione dei comuni approcci alternativi, il costo di un'installazione Transair tipica è del 10% inferiore alla media. Inoltre, essendo necessari meno componenti, il numero di operazioni per completare l’installazione viene ridotto di circa il 30% e anche il peso dell'intero sistema è nettamente più basso.

 

I prodotti Transair possono essere adottati in vari ambienti che vanno dai locali tecnici alle applicazioni nei seguenti settori: aerospaziale, elettronica, ferroviario, edile, logistica, ricerca, farmaceutico, industrie plastiche e tessili.

 

Per maggiori informazioni sulla gamma di soluzioni Transair® per i locali tecnici sono disponibili in questo video. https://publish.vidavee.com/publish/CD55D895460BA254A84DBBAE024CCA15.doc?AF_deliveryChannel=landingpage

Parker Hannifin
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da più di 100 anni, l'azienda contribuisce al successo dei propri clienti in un'ampia serie di mercati aerospaziali e industriali diversificati. Ulteriori informazioni su www.parker.com o @parkerhannifin.

 

Informazioni su Low Pressure Connectors Division Europe di Parker Hannifin
La Low Pressure Connectors Division Europe (LPCE) di Parker offre una vasta gamma di prodotti e servizi per soddisfare al meglio le varie esigenze operative. I nostri ingegneri lavorano per consentire ai clienti di raggiungere i loro obiettivi con prototipi, nuovi prodotti, miglioramenti progettuali ed efficienza produttiva. Avvalendoci di tecnologie all'avanguardia, siamo in grado di fornire un alto livello di supporto e un approccio personalizzato alla progettazione. 

Contatti media

Françoise Lunel, Responsabile comunicazione Transair®
Low Pressure Connectors Europe
Parker Hannifin Group
Telefono: +33 (0) 2 99 25 56 53
E-mail: francoise.lunel@parker.com