Parker Hannifin presenta i nuovi sistemi di tutela della qualità dell’anidride carbonica di ultima generazione

Gateshead, Regno Unito, 10. ottobre 2019 - Parker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, è da oltre 20 anni il partner di fiducia per gli impianti di imbottigliamento in tutto il mondo. La divisione Gas Separation and Filtration (GSFE) ha annunciato il lancio del nuovissimo sistema di tutela della qualità dell’anidride carbonica PCO2, che vanta un design notevolmente migliorato, in linea con le esigenze dei clienti, senza compromettere le prestazioni in fatto di CO2 assolutamente priva di contaminazione.

 

La nuova funzione di manutenzione con singolo operatore consente un potenziale risparmio sui costi di proprietà di oltre il 35% lungo un periodo operativo di dieci anni, grazie alla riduzione degli approvvigionamenti aftermarket, mentre la conseguente diminuzione dei costi di manodopera esterna per la manutenzione e dei tempi di fermo della produzione permette quasi di dimezzare le spese.

 

Parker sviluppa incessantemente sistemi di tutela della qualità dell’anidride carbonica robusti e affidabili per la massima tranquillità dei propri clienti nel settore dell’imbottigliamento di bevande effervescenti, incluse bibite, acqua minerale addizionata di CO2 e birre.

 

La cartuccia dei prodotti PCO2 di nuova generazione, realizzata avvalendosi della più recente tecnologia adsorbente, consente di prolungare il ciclo di vita utile di dodici mesi, mentre l’altezza ridotta del sistema si traduce in una maggiore facilità di accesso al collettore, riprogettato con una procedura di installazione e manutenzione semplificata.

 

I nuovi meccanismi di tenuta riducono le possibilità di perdite e il design migliorato presenta nuovi piedini resistenti alla corrosione.

 

Per rispondere al feedback del mercato, il nuovo sistema è stato progettato affinché il gas CO2 non venga trattato nel caso in cui le cartucce adsorbenti siano disinstallate. Questa ulteriore misura di sicurezza garantisce il corretto funzionamento del sistema e l’erogazione di gas CO2 secondo gli standard di alta qualità richiesti per le bevande.

 

Per ulteriori informazioni sulla nuova generazione di sistemi di tutela della qualità dell’anidride carbonica, contattare Danny Silk, Product Manager dsilk@parker.com e visitare il sito www.parker.com/PCO2

 

Parker Hannifin:
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da più di 100 anni, l'azienda contribuisce al successo dei propri clienti in un'ampia serie di mercati aerospaziali e industriali diversificati. Ulteriori informazioni su www.parker.com o @parkerhannifin.

Contatti media

Neil McPherson
Division Marketing Manager
Tel: +44 (0)191 402 9719
E-mail: neil.mcpherson@parker.com
Sito web: www.parker.com/gsfe