Parker offre prodotti e soluzioni basate su sistemi complete che incrementano la produttività e la redditività del settore Oil & Gas nelle fasi iniziali, intermedie e finali

ADIPEC, 11-14 novembre 2019, Abu Dhabi, Hall 4 – Stand 4410

 

Abu Dhabi, 10. ottobre 2019 - Durante la manifestazione fieristica ADIPEC di quest’anno Parker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, illustrerà i prodotti più recenti e le nuove soluzioni basate sui sistemi in qualità di fornitore di soluzioni per promuovere la produttività e la redditività nell'industria petrolifera e del gas nelle fasi iniziali, intermedie e finali del settore. Grazie a decenni di esperienza e alla competenza nella scienza dei materiali, le soluzioni Parker sono ottimizzate per ambienti corrosivi e condizioni difficili tipici delle applicazioni del settore.

 

Con quasi un milione di prodotti innovativi, sicuri, resistenti e leggeri, Parker risolve le sfide ingegneristiche nelle aree principali del settore, quali la filtrazione e la movimentazione di gas, l'idraulica e il controllo di processo. L’azienda e la sua impareggiabile e competente rete di distribuzione collaborano con OEM, aziende di approvvigionamento e ingegneria (EPC) e distributori. Questo garantisce l’ottimizzazione dei progetti e della scelta dei prodotti e fornisce efficienza, affidabilità e integrità delle risorse, consentendo di massimizzare la produttività e ridurre al minimo i tempi di inattività, che risultano costosi e a volte pregiudicano la sicurezza. Durate la fiera, gli esperti dei prodotti Parker si renderanno disponibili per illustrare le applicazioni e le sfide ingegneristiche del mondo reale.

 

Tra i numerosi prodotti presentati all'ADIPEC ci saranno le soluzioni solubili e degradabili di Parker che sostituiscono i tradizionali tappi in composito nelle applicazioni di fondo pozzo. Sono state sviluppate per soddisfare precise esigenze applicative e quindi dissolversi completamente, eliminando l'esigenza di dover perforare e recuperare il tappo dopo l'uso.

 

Verranno anche presentati i moduli a membrana per generazione di azoto gassoso SmartFluxx - i più piccoli disponibili sul mercato - progettati per ottimizzare la capacità massima di azoto e il minimo consumo di aria di alimentazione. Le unità CDAS (Clean Dry Air System), ATEX (ATmosphères EXplosibles) e OFAS (Oil Free Air System), che forniscono aria compressa pulita, asciutta e priva di olio nel rispetto dei più rigidi standard del settore, rappresenteranno l’esempio del livello di eccellenza che Parker garantisce per quanto riguarda la riduzione dei costi e dei tempi di manutenzione.

 

Parker presenterà anche la sua gamma di tecnologie di controllo di processo per alte temperature e alta pressione che migliorano i programmi di integrità delle risorse del cliente. La tecnologia in mostra include una serie di valvole ad accoppiamento prossimo processo-strumenti, che eliminano l'esigenza di collegamenti complicati, e un portafoglio di elettrovalvole che garantiscono un controllo accurato delle linee di strumentazione.

 

Parker Hannifin:
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da più di 100 anni, l'azienda contribuisce al successo dei propri clienti in un'ampia serie di mercati aerospaziali e industriali diversificati. Ulteriori informazioni su www.parker.com o @parkerhannifin.

Contatti media

Marco Cattaneo
Responsabile MarCom
Sales Company South
Telefono:  +39 02 45192.1
E-mail: marco.cattaneo@parker.com