I prodotti solubili di Parker offrono prestazioni senza rivali per le applicazioni di fondo pozzo del settore Oil & Gas

ADIPEC, 11-14 novembre 2019, Abu Dhabi, Hall 4 – Stand 4410

 

Abu Dhabi, 10. ottobre 2019 - Engineered Materials Group di Parker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha recentemente annunciato il lancio di una nuova gamma di prodotti solubili e degradabili per il settore Oil & Gas. Progettate per sostituire i tradizionali tappi in composito nelle applicazioni di fondo pozzo, queste soluzioni sono in grado di soddisfare specifiche esatte e quindi dissolversi completamente, eliminando l'esigenza di dover perforare e recuperare il tappo dopo l'uso.

 

I nuovi prodotti solubili sono realizzati in metalli, termoplastiche ed elastomeri personalizzati da Parker, e possono essere progettati su misura per ottimizzare efficienza e prestazioni in base all'applicazione specifica del cliente.

 

"Siamo entusiasti di offrire questa nuova gamma di prodotti solubili che sfruttano significativi progressi nel campo della scienza dei materiali, in perfetto allineamento alle mutevoli esigenze del mercato del petrolio e del gas", ha dichiarato Dana Severson, responsabile vendite regionali per il settore Oil & Gas. "Queste soluzioni sono progettate sulla base del feedback dettagliato dei clienti per aiutare a migliorare la loro produttività e ridurre i costi operativi."

 

Le leghe solubili a base di alluminio di Parker possono essere utilizzate in applicazioni in cui sono necessarie prestazioni di alta pressione che superano le 10 chilo-libbre per pollice quadrato (KSI). Questo materiale offre un significativo vantaggio in termini di resistenza rispetto alle opzioni alternative in metallo solubile e può essere personalizzato in modo da adattarsi a un'ampia gamma di temperature e condizioni del fluido dei pozzi.

 

Nelle applicazioni Oil & Gas i materiali tradizionali in termoplastiche ed elastomeri devono resistere per periodi di tempo prolungati a pressioni e temperature elevate in un'ampia gamma di fluidi. I nuovi materiali degradabili di Parker soddisfano questi requisiti e sono inoltre progettati per disintegrarsi in piccole particelle senza ostacolare il flusso nel pozzo o ostruire i filtri comunemente utilizzati.

 

I nuovi materiali degradabili di Parker saranno in mostra all'ADIPEC, Hall 4 – Stand 4410, dal 11 al 14 novembre 2019, ad Abu Dhabi.  Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.parker.com/emgoilandgas.

 

Informazioni su Engineered Materials Group:
Engineered Materials Group di Parker Hannifin sviluppa e produce sistemi e prodotti di tenuta tecnologicamente avanzati in grado di far fronte alle tolleranze più rigorose, alle temperature più elevate e alle sostanze chimiche più aggressive presenti nelle macchine moderne. Engineered Materials Group è leader mondiale nel campo delle soluzioni di tenuta, degli schermi EMI e dei materiali termoconduttivi.

 

Parker Hannifin:
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da più di 100 anni, l'azienda contribuisce al successo dei propri clienti in un'ampia serie di mercati aerospaziali e industriali diversificati. Ulteriori informazioni su www.parker.com o @parkerhannifin

Contatti media

Marco Cattaneo
Responsabile MarCom - Sales Company South
Telefono: +39 02 45192.1
E-mail: marco.cattaneo@parker.com