Soddisfate le vostre esigenze di automazione elettromeccanica con Parker

Precision Fair, 13 - 14 novembre 2019, Eindhoven, Paesi Bassi, stand 122

 

Eindhoven, Paesi Bassi, 15 ottobre 2019 - In occasione della prossima fiera Precision Fair, che si terrà nei Paesi Bassi, Parker Hannifin, leader mondiale nel settore delle tecnologie di movimentazione e controllo, illustrerà le proprie soluzioni innovative di rivestimento, strumentazione, involucri per dispositivi e soluzioni di gestione termica e dei fluidi sviluppate per sostenere l'innovazione tecnologica e trarre il massimo dai produttori di semiconduttori ed elettronica. Ovunque sia richiesta la precisione dei movimenti sono presenti i prodotti Parker per i sistemi di automazione elettromeccanica e di movimento lineare: dai laboratori di ricerca, gli stabilimenti di costruzione di semiconduttori e altri processi di fabbrica automatizzati, alle miniere, alle fonderie e ai satelliti spaziali.

 

Per far fronte ai rigorosi standard di produzione e alle crescenti esigenze dei clienti, i produttori di semiconduttori, i produttori di elettronica di consumo e i produttori di apparecchiature integrate per il settore automobilistico e aerospaziale di tutto il mondo si rivolgono a Parker per soluzioni di schermatura elettromagnetica all'avanguardia, sistemi di dissipazione del calore e materiali resistenti alla corrosione, strumentazione e sistemi di trasporto dei fluidi.

 

Parker presenterà le proprie soluzioni di tenuta PTFE (Politetrafluoroetilene) Parker Prädifa. Le guarnizioni PTFE sono utilizzate in un’ampia gamma di applicazioni in cui altre guarnizioni non soddisfano i requisiti richiesti in termini di temperatura, resistenza chimica e usura. I gruppi di prodotti standard PTFE di Parker includono le guarnizioni FlexiSeals e Slipper Seals, gli anelli antiestrusione e i nastri di guida.

 

Tra i numerosi prodotti presentati alla fiera Precision Fair saranno presenti anche le soluzioni di tenuta metalliche resilienti di Parker adatte ad ambienti estremi. Le guarnizioni metalliche resilienti rispondono alle sfide poste da alte temperature o criogenia, alte pressioni o alto vuoto, prodotti chimici corrosivi e persino livelli intensi di radiazione.  La resistenza chimica delle guarnizioni metalliche è superiore a quella dei perfluoro-elastomeri. Le guarnizioni metalliche offrono le migliori soluzioni di tenuta di integrità in modo da essere conformi alle normative sempre più severe in materia di inquinamento e perdite e rispondere all'esigenza di maggiore efficienza e affidabilità nel tempo.

 

Un altro prodotto che sarà disponibile presso lo stand è l'unità PFU, costruita su misura per applicazioni in camera bianca. Un esempio su tutti, un'unità PFU per camera bianca è stata progettata prevedendo una funzione di regolazione del vuoto e di grandi quantità di aria secca pulita (Clean Dry Air, CDA) in conformità con la norma ISO 8573-1 classe 1.3.1. Uno dei requisiti era che la pressione di uscita dell’aria secca pulita fosse molto stabile con una caduta di pressione molto ridotta per consentire l'uso di un compressore standard da 8 bar. Era necessario un monitoraggio completo e la soluzione doveva essere realizzata in tempi molto brevi.

 

Parker ha proposto di progettare la funzione di regolazione del sistema utilizzando componenti standard appositamente modificati. La pressione di uscita veniva filtrata per garantire la conformità con il livello di pulizia richiesto. Le pressioni di ingresso e di uscita e la pressione del vuoto venivano monitorate da sensori di pressione in modo da fornire uscite bilanciate utilizzando un PCA elettronico su misura. Tutti i componenti sono stati lavati in un dispositivo di lavaggio apposito e assemblati in camera bianca conforme alla norma ISO 14644 classe 6.

 

Informazioni su Parker Hannifin
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da oltre un secolo l’azienda promuove innovazioni tecnologiche finalizzate a un futuro migliore. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.parker.com o scrivere all'indirizzo @parkerhannifin.

Contatti media

Hetty Stoop
Esperta in Marketing e Comunicazione – Società di vendite Benelux (Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo)
Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)541 585 000
E-mail: hetty.stoop@parker.com