Parker Hannifin perfeziona l'acquisizione dell'azienda LORD

Consolida la posizione di Parker come leader globale nel settore dei materiali ad alta ingegnerizzazione

 

Cleveland, Stati Uniti, 29. Ottobre 2019 – Parker Hannifin Corporation (NYSE:PH), leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha perfezionato oggi l'operazione di acquisizione di LORD Corporation, produttore leader di adesivi e rivestimenti avanzati, nonché di tecnologie di controllo delle vibrazioni e dei movimenti, per un valore di circa 3,675 miliardi di dollari.  L'operazione strategica permetterà di aggiungere all'organizzazione forti competenze nella scienza dei materiali e offerte di prodotti altamente complementari nei settori dell'elettrificazione e aerospaziale.

 

L'operazione genererà un valore significativo per gli azionisti grazie a una maggiore crescita organica, a margini EBITDA superiori e a un flusso di cassa più solido, e aggiungerà utili per azione di Parker, escludendo i costi una tantum e gli ammortamenti relativi agli accordi.  LORD rafforzerà il portafoglio di Parker con attività che garantiscono maggiori margini e forte crescita, e amplierà in maniera significativa le capacità di Parker nella scienza dei materiali con prodotti complementari, posizionando meglio Parker sul mercato per servire i clienti nei settori in espansione e sfruttare al meglio le tendenze emergenti quali l'elettrificazione e il lightweighting.

 

“Siamo entusiasti dell'opportunità di rafforzare il nostro portafoglio di tecnologie consolidando in modo significativo la nostra posizione nel settore dei materiali ad alta ingegnerizzazione", ha dichiarato Tom Williams, Presidente e Amministratore delegato di Parker. “L'acquisizione di LORD permetterà di migliorare i margini operativi e il tasso di crescita organica contribuirà a migliorare la resilienza del portafoglio Parker, consolidando la nostra capacità di incrementare le prestazioni finanziarie nel quartile superiore”.

 

“L'acquisizione di LORD ci permetterà di offrire un valore aggiunto ai nostri clienti attuali e futuri", ha affermato Andy Weeks, Presidente di Engineered Materials Group di Parker. “Siamo lieti di dare il benvenuto al valido team di LORD che ha saputo costruire un business a prestazioni elevate con marchi prodotto forti, come Chemlok®.  In futuro, lavoreremo in modo collaborativo per integrare le nostre attività facendo leva su migliori idee, capacità e pratiche di entrambe le organizzazioni”.

 

È stato istituito un team di integrazione ed è in via di attuazione un dettagliato piano di integrazione, progettato per consentire una transizione lineare tra Parker e LORD e per creare sinergie tra le due organizzazioni.

 

Parker Hannifin
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da più di 100 anni, l'azienda contribuisce al successo dei propri clienti in un'ampia serie di mercati aerospaziali e industriali diversificati. Ulteriori informazioni su www.parker.com o @parkerhannifin.

 

Informazioni su LORD Corporation
LORD Corporation è una società di produzione e tecnologia diversificata che sviluppa adesivi, rivestimenti e tecnologie di controllo delle vibrazioni e dei movimenti altamente affidabili, che permettono di ridurre significativamente i rischi, nonché di migliorare le prestazioni dei prodotti. Da oltre 90 anni, LORD collabora con i propri clienti per fornire soluzioni innovative nel settore aerospaziale, della difesa, automobilistico e industriale.

Contatti media

Aidan Gormley 
Direttore
Global Corporate Communications and Branding
Tel: +1 216/896-3258
Email: aidan.gormley@parker.com