I nuovi tubi flessibili convoluti PTFE di Parker superano i limiti di altri tipi di tubi flessibili

Macchinari industriali, mezzi di trasporto e macchine mobili fuoristrada sono tra le applicazioni più esigenti che trarranno vantaggio da 2030T-V70CON

Lampertheim, Germania, 18 novembre 2021 - Parker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, sta effettuando il lancio dei tubi convoluti PTFE 2030T-V70CON, fornitida Polymer Home Division Europe. Questo nuovo prodotto avanzato è ideale per una vasta gamma di applicazioni esigenti, come quelle che comportano fluidi aggressivi, alta pressione, stress meccanico, alta temperatura, corrosione o raggi UV. Altri tipi di tubi flessibili hanno caratteristiche limitate e spesso non riescono a superare queste sfide.

 

Il nuovo tipo di tubi flessibili PTFE di Parker offre molte caratteristiche vantaggiose, soprattutto grazie alla combinazione di design avanzato e materiali ottimizzati. Il risultato è una soluzione adatta anche alle applicazioni con tubi flessibili più impegnative, che includono macchinari industriali come macchine per stampaggio a iniezione e presse per pneumatici, nonché trasporti, macchine mobili fuoristrada, motori e sistemi di trasferimento e movimentazione di fluidi.

 

I tubi flessibili 2030T-V70CON idonei presentano tutti i requisiti richiesti e resistono a temperature da -70 °C a +230 °C per coprire una vasta gamma di usi estremi. Inoltre, i nuovi tubi flessibili convoluti PTFE offrono un'eccellente resistenza chimica rendendoli adatti a un'ampia gamma di applicazioni che utilizzano fluidi aggressivi.

 

Tenendo presente questi aspetti, il design dei tubi 2030T-V70CON di Parker è tale da offrire dati affidabili su prestazioni rese da un'ampia gamma di fluidi. Infatti, i nuovi tubi flessibili convoluti PTFE sono adatti per l'uso con sostanze chimiche e gas, nonché con oli idraulici, acqua, aria e vapore.

 

Ulteriori vantaggi includono l'uso di una treccia in acciaio inossidabile (grado 304) come materiale di rinforzo che evita la corrosione in ambienti bagnati o umidi, mentre il raggio di curvatura ridotto facilita l'installazione e rende i tubi ideali per l'uso in aree ristrette senza attorcigliamenti.

 

Infine, il processo di assemblaggio dei tubi flessibili è semplice e sicuro grazie a un raccordo monopezzo crimpato su tutta la lunghezza del manicotto.

 

I nuovi tubi flessibili convoluti PTFE 2030T-V70CON di Parker Polymer Hose Division Europe sono disponibili in otto diametri interni, da 6 mm (0,25 pollici) a 32,5 mm (1,25 pollici).

 

Per ulteriori informazioni, visitate: https://ph.parker.com/it/it/convoluted-ptfe-hose-2030t-v70con

 

Informazioni su Parker Hannifin
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da oltre un secolo l’azienda promuove innovazioni tecnologiche finalizzate a un futuro migliore. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.parker.com o scrivere all'indirizzo @parkerhannifin.

Contatti media

Katharina Leifeld
Marketing Service Manager
Parker Hannifin Manufacturing Germany GmbH & Co. KG
Tel.: +49 (0) 521 40484169
E-mail: katharina.leifeld@Parker.com