Parker lancia un nuovo processo per le valvole di strumentazione per la conformità di progettazione EEMUA 182

La serie EP include sfiato e blocco, sfiato e blocco doppio

 

Barnstaple, Regno Unito, 10. novembre 2021 – Parker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha lanciato il nuovo processo per le valvole di strumentazione per la conformità di progettazione EEMUA 182. La nuova gamma di valvole della serie EP Pro-Bloc, prodotta nello stabilimento di Barnstaple, Devon, Regno Unito, basato sul lean model riconosciuto in tutto il mondo, ha una funzione di sfiato e doppio blocco, e consiste in due sfere separate e uno sfiato in una singola unità. La valvola è disponibile anche nella configurazione sfiato e blocco.

 

Lo standard EEMUA 182 copre i manifold delle valvole di sfiato e blocco integrali per il collegamento diretto alle tubazioni, utilizzati in sostituzione delle valvole di sfiato e blocco individuali nei punti di presa dei sistemi di tubazioni e anche in disposizioni più grandi per l'isolamento delle apparecchiature e del processo principale, ed è un requisito per molti clienti.

 

Utilizzata principalmente nelle applicazioni Oil & Gas a monte e a valle, la costruzione monopezzo della valvola offre vantaggi in termini di risparmio di spazio e peso rispetto al metodo tradizionale che utilizza tre valvole separate fabbricate per ottenere sfiato e doppio blocco per il controllo di processo.

 

La Serie EP Pro-Bloc include un foro di sfiato da 5 mm che impedisce le otturazioni e uno stelo a prova di scoppio per prevenire guasti molto gravi, oltre a un rilievo delle cavità di alloggiamento per la protezione da sovrapressione della cavità della sfera. Il dado di regolazione della guarnizione sotto la leva della valvola consente la rimozione dell'impugnatura senza compromettere l'integrità della guarnizione, garantendo sicurezza, prestazioni e affidabilità.

 

Il Product Manager Jim Breeze afferma: "La serie EP è progettata secondo il codice di progettazione EEMUA 182, offrendo all'operatore e al proprietario la garanzia di una valvola progettata per solide pratiche ingegneristiche. Lo sviluppo di questa valvola rappresenta un significativo passo avanti nella progettazione di valvole di strumentazione tradizionali e testimonia l'impegno sul mercato di Parker come fornitore leader di prodotti e soluzioni per la strumentazione di processo".

 

Scaricate il catalogo e scoprite di più sulla gamma qui: https://www.parker.com/literature/Instrumentation%20Products%20Division/Catalogs/Parker_IPDE_Pro-Bloc_Catalog_4190-EP.pdf

 

https://ph.parker.com/it/it/modular-valve-pro-bloc-ep-series

 

Informazioni su Parker Hannifin
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da oltre un secolo l’azienda promuove innovazioni tecnologiche finalizzate a un futuro migliore. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.parker.com o scrivere all'indirizzo @parkerhannifin.

 

Informazioni su Instrumentation Products Division Europe di Parker
Instrumentation Products Division Europe fornisce strumenti e sistemi di controllo della pressione e della temperatura di processo ad alta ingegnerizzazione. Tali strumenti e sistemi comprendono raccordi a compressione per tubi, raccordi conici e filettati, valvole a spillo e valvole a sfera, valvole compatte di commutazione del flusso e pacchetti di valvole modulari per strumentazioni. I componenti suddetti sono stati tutti sviluppati e prodotti per aumentare il tempo di attività dei nostri clienti, salvaguardare la sicurezza, migliorare la produzione e il controllo della qualità. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.parker.com/ipd

Contatti media

Jim Breeze
Parker Hannifin Manufacturing Ltd.
Instrumentation Products Division, Europe
Email: Jim.breeze@parker.com