La Divisione IPDE di Parker Hannifin ottiene la certificazione IATF 16949 per, valvole, raccordi per tubi e regolatori di pressione

Barnstaple, Regno Unito, 6. Giugno 2019- L'Instrumentation Products Division Europe (IPDE) di Parker ha ottenuto la certificazione 16949 dell'International Automotive Task Force (IATF) per i raccordi per tubi, i regolatori di pressione e le valvole.

 

La certificazione, uno degli indicatori più rigorosi della qualità di fabbricazione nella catena di approvvigionamento per il trasporto su autobus e camion, è stata conferita a seguito di una verifica ispettiva indipendente articolata in cinque fasi condotta dall'organismo di certificazione Bureau Veritas. Questo evidenzia il solido approccio di Parker rispetto ai sistemi per la gestione della qualità e ai processi, oltre a consolidare la sua posizione di leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo.

 

Lo standard IATF 16949 richiede che tutte le funzioni di supporto siano incluse nell'ambito della gestione della qualità. Per ottenere la conformità, il personale IPDE di Barnstaple, nel Regno Unito, ha lavorato con colleghi in tre sedi remote: i rivenditori di Parker in Svezia e Spagna e il suo impianto di distribuzione europeo in Germania.

 

La verifica approfondita ha richiesto il lavoro del personale per sei giorni e ha coperto tutti i processi e le funzioni della catena di approvvigionamento, tra cui assistenza clienti, risorse umane, IT, preventivi, ingegneria, pianificazione, produzione, acquisto, qualità, consegna, spedizione e montaggio. Tutte e quattro le sedi sono state verificate, incluse la mappatura dei flussi di processo e le interazioni tra i servizi, e hanno superato i severi requisiti richiesti per soddisfare gli standard.

 

Alessio Maso, Global Account Manager di Parker, ha affermato: "L'IPDE si è costruita una solida reputazione grazie ai suoi prodotti di alta qualità e alle elevate prestazioni offerte in questo mercato in crescita. La certificazione IATF dimostra che la divisione è in grado di soddisfare requisiti di fabbricazione consistenti ed è impegnata nell'ottimizzazione e nel miglioramento continuo dei suoi processi aziendali".

 

Graham Johnson, Marketing Manager dei prodotti ad alesaggio ridotto di Parker, ha affermato: "Questa certificazione dimostra la nostra capacità di fornire OEM per autobus e camion con prodotti di alta qualità conformi allo scopo. Data la continua pressione sul settore automobilistico per la riduzione delle emissioni ambientali, molti costruttori di autobus e camion stanno passando a sistemi di erogazione di combustibile alternativo, come il gas naturale compresso (CNG) e l'idrogeno, e poter contare su un fornitore certificato IATF garantisce un'ulteriore rassicurazione. Saremo lieti di aiutare i nostri clienti a incrementare i loro volumi di produzione".

 

Siva Thanikaikumaran, Quality Manager IPDE per Parker, ha aggiunto: "Il nostro impianto di Barnstaple era già conforme ISO 9001. L'ultima verifica ha ribadito la conformità di IPDE con i requisiti specifici del cliente OEM per autobus e camion, così come con gli standard ISO 9001 e IATF 16949. Con il conseguimento della certificazione, abbiamo dimostrato che il processo della nostra catena di approvvigionamento europea soddisfa interamente gli standard più recenti specificati dai produttori del settore automobilistico".

Parker Hannifin
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da più di 100 anni, l'azienda contribuisce al successo dei propri clienti in un'ampia serie di mercati aerospaziali e industriali diversificati. Ulteriori informazioni su www.parker.com o @parkerhannifin.

Contatti media

Ewa Saunders, Marketing Specialist
Instrumentation Products Division Europe
Phone: +44 (0)1271 313229
Email: ewa.saunders@parker.com